"Ho voluto sperimentale il risultato di un’opera dipinta con musica di sottofondo"
Ascolta la genesi dell'opera
NON GUARDARE ANCORA
NON GUARDARE ANCORA
Ho voluto sperimentale il risultato di un’opera dipinta con musica di sottofondo.
In questo caso mi è stato suggerito Mozart.
Mi sembra sia uscito fuori un quadro più dipinto e curato rispetto al governare il caos che, fino ad allora, aveva generato i miei lavori.
Anche in questo, salta all’occhio la sorprendente aderenza, non cercata, al così delicato momento.
Le notizie erano di un continuo aumento di morti e di dolore. Io vedo in queste due figure, la volontà di proteggere lo sguardo del più indifeso, da certe immagini scioccanti.
Anche il cielo violaceo, sembra fare da cornice ad un’atmosfera di pericolo e di perdita. La mano che protegge, sembra però staccata, come se in realtà avesse perso la sua forza, quasi fratturata.
[Dario Ballantini]
L'OPERA
SCOPRI I PARTICOLARI

